Buon venerdí a tutti 🙂
Dopo giorni di pioggia incessante passati in casa, oggi FINALMENTE sole !
Sto mettendo insieme le idee per nuovi DIY e nuovi modelli per la nuova collezione che troverete su Etsy a breve, quindi giornate intense, dove non ho un attimo per respirare…
E voilá domani parto per un weekend d’amour per disconnettersi da tutto e tutti!
Oggi ricetta per iniziare bene il fine settimana, magari potete preparare questi fantastici pancakes per lui o per voi o per loro, senza tante complicazioni e senza pensare alle calorie, infatti, sono super light
Dosi per 1/2 persone:
- 2 uova
- 2 cucchiai di avena
- Cannella q.b.
- Pera q.b facoltativo
- Frutti rossi facoltativi
- Olio per ungere la padella per pancakes
- Caramello a piacere
- Padella per pancakes
Primo step, ridurre l’avena in polvere nel mixer, finché non diverrá farina di avena 🙂
Secondo step, mettere in una ciotola un uovo intero piú il tuorlo dell’altro uovo e la cannella, mescolare con energia il tutto e poi unire piccole “ostie” di pera tagliata sottile sottile …
Mentre l’albume del secondo uovo, sará montato a neve, in un’altra ciotola:
Adesso é il momento di unire tutti gli ingredienti, terzo step: unire il primo composto all’albume montato a neve, ricordate di mescolare, i due composti, dal basso verso l’alto per evitare che l’albume si “smonti” e diventi liquido !
Cottura: Ungere con, poc,o olio la padella per pancakes e , una volta caldo, inserire un mestolo di composto. Dopo 3 minuti girare il pancakes dall’altra parte e continuare la cottura per altri 3 minuti ! e VOILÀ PRONTI !!!! Accompagnate a piacere, nutella vegana, zucchero a velo, banana, ecc… io ho scelto zucchero di canna, caramello e frutti rossi + un bel succo d’arancia del mio giardino 🙂
Una colazione cosí é un toccasana, sarete sazii in salute e arriverete a pranzo senza fame 🙂